Attualità

Attività contro la diffusione della Xylella e sfalcio dell'erba: avviati i lavori

Nel primo caso, l'Amministrazione comunale ha intercettato un finanziamento regionale da 150 mila euro. Entrambi i lavori affidati a due ditte del Tarantino

Operazioni di sfalcio dell'erba a Ceglie Messapica

CEGLIE MESSAPICA - Avviate le attività finalizzate al contrasto della diffusione della Xylella fastidiosa a Ceglie Messapica. Gli interventi saranno realizzati mediante finanziamento ottenuto dalla Regione Puglia nell'ambito dell'avviso pubblico "Misura 1.A contrasto al vettore ed eliminazione delle fonti di inoculo", come da determinazione dirigenziale della Regione Puglia numero 26 del 21 marzo 2023. Per tali interventi il Comune di Ceglie Messapica è risultato beneficiario di un finanziamento, dopo presentazione di istruttoria tecnico - amministrativa, pari a 151 mila euro. Le operazioni riguarderanno la pulizia delle aree verdi di proprietà comunale dell'abitato urbano e la pulizia delle banchine di diverse strade comunali. Sta eseguendo le operazioni la ditta Chemi.Pul.Italiana srl di Talsano (Taranto).

Nei giorni scorsi sono stati avviati anche gli interventi di manutenzione del verde lungo le strade del territorio comunale. Tale intervento, che proseguirà nelle prossime settimane, riguarderà diverse strade dell'agro cegliese e consisterà nella rimozione di vegetazione arbustiva, piante, rami e siepi che protendono verso la sede stradale invadendole. Le operazioni permetteranno di evitare restringimenti della sede stradale, al fine di migliorare la transitabilità e la leggibilità della segnaletica stradale. Sta eseguendo l'intervento la Ditta Colucci Martino di Martina Franca (Taranto). Inoltre, proseguiranno nelle prossime settimane le operazioni di sfalcio d'erba su tutto il territorio comunale avviate nei giorni scorsi.

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui.


Si parla di