Attualità

Happy Casa, Avis e Soavegel insieme: torna la "Giornata della Solidarietà"

L'iniziativa mira a incentivare la donazione di sangue, emergenza costante nel territorio brindisino. Si svolgerà domenica 26 marzo dalle 08 alle 12 presso il Palasport "Elio Pentassuglia"

Particolare della locandina dedicata alla Giornata della Solidarietà 2023

BRINDISI - Happy Casa Brindisi, in collaborazione con Avis Comunale di Brindisi, organizza l'undicesima edizione della "Giornata della Solidarietà", iniziativa che mira a incentivare la donazione di sangue, emergenza costante nel territorio brindisino. Iniziativa giunta alla dodicesima edizione, ormai un vero e proprio appuntamento fisso tra sport e solidarietà.

La "Giornata della Solidarietà 2023" si svolgerà domenica 26 marzo dalle ore 08:00 alle ore 12:00 presso il Palasport "Elio Pentassuglia". L'Avis comunale di Brindisi sarà presente al PalaPentassuglia con un'autoemoteca gestita dallo staff medico; tutti coloro che effettueranno una donazione di sangue riceveranno un uovo di Pasqua prodotto e realizzato dal Gold Sponsor Soavegel.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, potranno donare persone di età compresa tra i 18 e i 65 anni, con peso maggiore ai 50 kg che non abbiano assunto farmaci antinfiammatori negli ultimi 5 giorni, antibiotici e antistaminici negli ultimi 15 giorni e non abbiano fatto tatuaggi e/o piercing nei 4 mesi antecedenti alla donazione.

Prima di donare è consentito fare una colazione leggera (tè, caffè, succo di frutta con 2-3 biscotti secchi o due fette biscottate con marmellata), escludendo alimenti contenenti latte e i suoi derivati.

Assolutamente necessario prenotarsi nelle seguenti modalità: cellulare: 375-5282712 o 340-4129962; e-mail: brindisi.comunale@avis.it; pagina Facebook: Avis Comunale di Brindisi OdV; pagina Instagram: aviscomunalebrindisi.


Si parla di