Cronaca

Collisione tra due scooter in via Sicilia, feriti quattro giovani - Video

Incidente stradale attorno alle 18,15 nel quartiere Commenda. Due scooter, ognuno con due giovani a bordo, sono entrati in collisione all'incrocio tra via Sicilia e via Irpinia. Si tratta di una Yamaha T-Max e di un Piaggio Liberty. Tutti feriti i ragazzi coinvolti, tre maschi e una femmina

BRINDISI - Incidente stradale attorno alle 18,15 nel quartiere Commenda. Due scooter, ognuno con due giovani a bordo, sono entrati in collisione all'incrocio tra via Sicilia e via Irpinia (Video). Si tratta di una Yamaha T-Max e di un Piaggio Liberty. Tutti feriti i ragazzi coinvolti, tre maschi e una femmina fra i 20 e i 25 anni, soccorsi da equipe del 118 e trasferiti all'ospedale Perrino per gli accertamenti clinici. Sul posto per i rilievi la polizia municipale.

Stando a una prima ricostruzione dell’accaduto, il Liberty, condotto da un 22enne con una ragazza a bordo, proveniva da via Sicilia. Il T-max si era invece lasciato alle spalle viale Aldo Moro. Lo scontro è avvenuto al centro del crocevia. In seguito all’impatto, il T – Max ha finito la sua corsa nello spazio compreso fra due cassonetti per la raccolta dei rifiuti. Il Piaggio si è invece adagiato al centro dell’incrocio. Tutte e quattro le persone coinvolte erano vigili e coscienti. Il ragazzo alla guida del Liberty ha riportato una ferita in testa. Anche uno dei due giovani a bordo del T – max ha battuto il capo sull’asfalto.

Tutti, fortunatamente, indossavano i caschi. Questo ha sicuramente evitato conseguenze peggiori. I primi a prestare soccorso sono stati un uomo e una donna che gestiscono un’enoteca situata in via Irpinia, angolo via Sicilia. “Ho aiutato uno dei ragazzi – racconta la donna – a slacciarsi il casco. Erano tutti molto spaventati. Il boato prodotto dallo scontro è stato fortissimo: sembrava un’esplosione”.

Nel giro di pochi minuti sono arrivate sul posto tre ambulanze. La circolazione, in quel tratto molto trafficato della periferia, è andata in tilt. E’ occorso l’intervento di due pattuglie di vigili urbani per gestire la viabilità e procedere con i rilievi del caso. Decine di persone, nel frattempo, si erano radunate intorno alla scena dell’incidente. E alcuni lamentano la pericolosità di questo incrocio.  

Via Sicilia è infatti una delle strade urbane con maggiore incidenza di sinistri, a causa dei numerosi incroci e della velocità con cui viene percorsa malgrado le intersezioni consecutive con altre strade. Gli infortunati si trovano adesso nel Pronto soccorso del Perrino, dove sono in corso accertamenti clinici. A differenza di quanto si temeva in un primo momento, pare che nessuno abbia riportato gravi ferite. 


Allegati

Si parla di