Cronaca

Piazza mercato, da area pedonale a parcheggio "a pagamento"

Piazza Mercato trasformata in parcheggio, con parcheggiatore, abusivo, e posto auto a due passi dai ristoranti e i pub del centro storico. Peccato che l'area dovrebbe essere destinata esclusivamente ai pedoni

BRINDISI - Piazza Mercato trasformata in parcheggio, con parcheggiatore, abusivo, e posto auto a due passi dai ristoranti e i pub del centro storico.

Sabato sera, come ogni weekend, sono decine, centinaia, le persone che scelgono di trascorrere la serata nei locali del centro storico brindisino, gustando una pizza o bevendo qualche cocktail, per questo motivo, parcheggiare a due passi dal ristorante di turno, diventa una soluzione ideale. Peccato che l’area dovrebbe essere destinata esclusivamente ai pedoni, famiglie libere di passeggiare o bambini liberi di rincorrersi.   

Nonostante ciò, nonostante i numerosi articoli dedicati al problema da BrindisiReport.it, ogni fine settimana la caratteristica piazza, chiusa al traffico veicolare non autorizzato, viene destinata a parcheggio di decine di auto. 

Alla faccia dei dissuasori mobili, sistematicamente danneggiati, e dei vasi in cemento, ennesima toppa usata per arginare il problema, che all’occasione si spostano di qualche metro per permettere il passaggio delle auto.


Si parla di