Cronaca

Cittadino scopre inquinatore, prende numero di targa e lo manda ai vigili

Un anziano di San Pietro Vernotico è stato scoperto da un altro cittadino mentre lasciava sacchi di rifiuti nelle campagne. Consegnato il numero di targa del suo motocarro Ape alla Polizia locale

TORCHIAROLO – Pensava di farla franca il 79enne che intorno alle 8 di questa mattina (venerdì 20 gennaio) ha abbandonato alcuni sacchetti pieni di immondizia nelle campagne della marina di Torre San Gennaro, precisamente in località Piutri: un automobilista lo ha scoperto, ha preso il numero di targa e l’ha consegnato agli agenti della Polizia locale attraverso il numero whatsapp, attivato proprio per inviare segnalazioni al comando. L’inquinatore, che ha raggiunto la campagna a bordo di un motocarro Ape, è stato individuato nel giro di poche ore. Si tratta di un anziano di San Pietro Vernotico, Comune dove i rifiuti vengono ritirati dal domicilio, dalla ditta Monteco, secondo un calendario prestabilito che prevede tre giorni di raccolta dell’umido, uno di carta, plastica, vetro e metalli e uno per l’indifferenziata.

Il trasgressore riceverà una multa di 175 euro. “La Polizia Locale ringrazia quanti inviano le loro segnalazioni utilizzando tale servizio che assicuriamo vengono tutte lette e girate agli uffici competenti”, si legge in una inviata dallo stesso comandante, il tenente Lorenzo Renna, costantemente impegnato nel contrasto all’abbandono indiscriminati dei rifiuti. 


Allegati

Si parla di