Cronaca

Un architetto latianese nelle zone terremotate per aiutare la popolazione

Anche un architetto di latiano, Anna Pagliara, si è unito al team di tecnici che si trovano presso le zone colpite lo scorso 24 agosto dal terremoto

L'architetto Anna Pagliara

LATIANO – Anche un architetto di latiano, Anna Pagliara, si è unito al team di tecnici che si trovano presso le zone colpite lo scorso 24 agosto dal terremoto per effettuare delicati accertamenti volti a verificare l'agibilità delle costruzioni danneggiate dal sisma.  

Da varie parti d’Italia sono partiti per Amatrice, Arcuata, Accumoli e le altre comunità devastate dal sisma alcuni professionisti altamente qualificati della Protezione Civile, i quali stanno conducendo rigorosi accertamenti al fine di garantire la sicurezza della popolazione. 

La Pagliara ha raggiunto nella giornata odierna (13 settembre) i centri ancora disseminati di macerie. La stessa ci tiene a sottolineare che il suo impegno, come quello degli altri tecnici impegnati nella stessa operazione, è gratuito ed è espressione di puro volontariato.

Interrogata sui motivi che la spingono a partire dalla Puglia per raggiungere i luoghi devastati dal sisma, risponde: “Semplicemente credo che dare il mio contributo professionale per aiutare chi è stato così duramente colpito risponda ai miei doveri di cristiana e di cittadina”.

Fede e passione civile, dunque, muovono i passi della latianese. E la comunità latianese non può non essere orgogliosa di ospitare persone così, capaci di mettere gratuitamente il loro impegno al servizio della collettività.


Si parla di