Cronaca

Intercettati e arrestati due corrieri marocchini con un chilo di hascisc

In trappola due corrieri della droga marocchini, già noti alle forze dell'ordine, fermati e controllati a Latiano dai carabinieri della stazione locale e del Norm della compagnia di San Vito dei Normanni

LATIANO – In trappola due corrieri della droga marocchini, già noti alle forze dell’ordine, fermati e controllati a Latiano dai carabinieri della stazione locale e del Norm della compagnia di San Vito dei Normanni. Trasportavano, al momento della perquisizione, poco meno di un chilo di hascisc.

Gli arrestati sono Abderrazak Hachouch, 49 anni, residente a Leverano (Lecce) e Rachid Mahassin di 38 anni, residente ufficialmente in provincia di Milano, dove le bande di nordafricani sono particolarmente agguerrite e controllano vasti territori di spaccio, area da dove probabilmente arrivava la droga intercettata dai militari dell'Arma.

Nel corso della perquisizione, prima personale poi sulla vettura su cui viaggiavano sono stati trovati dai carabinieri operanti, all’interno del vano portaoggetti di una delle portiere dell’auto, 9 panetti di hascisc per un peso complessivo di 900 grammi. Il pm che segue le indagini ha disposto la custodia cautelare in carcere, a Brindisi, per entrambi i marocchini, in attesa dell'udienza di convalida davanti al giudice delle indagini preliminari.

L'episodio dimostra la molteplicità dei canali di rifornimento della droga destrinata alle piazze di spaccio del Salento e del Brindisino, che non dipendono totalmente dalle mafie albanesi per gli approvvigionamenti. Anche i due arresti operati a Latiano saranno utilizzati per approfondire ed estendere le indagini sui canali di traffico che i carabinieri stanno conducendo.


Si parla di