Cronaca

Assalto armato in tabaccheria: arrestato giovane rapinatore

Vincenzo Tramontano, 19 anni, si è consegnato ai carabinieri della stazione di Latiano: ha confessato di essere stato l'autore della rapina consumata sabato scorso in piazza Manfredi, nel centro storico di Oria

La caserma dei carabinieri di Latiano

LATIANO – E’ stato arrestato il presunto autore dell’assalto armato perpetrato sabato scorso (28 maggio) ai danni della tabaccheria di piazza Manfredi, nel centro storico di Oria, a poche decine di metri dalla cattedrale. Si tratta del 19enne Vincenzo Tamburrano, originario di Napoli, trasferitosi da tempo a Latiano dopo aver vissuto per anni a Oria. Il giovane, resosi conto di avere le ore contate, si è costituito stamani (1 giugno) presso la stazione dei carabinieri di Latiano al comando del maresciallo Luigi D’Oria.

Le indagini culminate con l'arresto del 19enne, già noto alle forze dell'ordine, sono state condotte dagli stessi militari di Latiano, in sinergia con i colleghi della stazione di Oria coordinati dal maresciallo Roberto Borrello. Preziosissime sono state le immagini riprese dalle telecamere situate nei pressi della tabaccheria.

Il malfattore, armato di coltello e con volto coperto da passamontagna, ha fatto irruzione all’interno dell’attività commerciale intorno alle ore 15. Dopo aver minacciato una dipendente con la lama, si è impossessato di 300 euro in banconote contenute nel registratore di cassa e si è dileguato a piedi per le vie limitrofe. Sul posto, per i rilievi del caso, si sono recati i carabinieri della locale stazione.

Grazie ai primi elementi acquisiti dalle forze dell’ordine, le indagini si sono subito incanalate verso la giusta direzione. Il rapinatore sapeva che ormai i carabinieri erano arrivati sulle sue tracce e stamani ha varcato la soglia della caserma. Successivamente, di concerto con il pm di turno del tribunale di Brindisi, il 19enne è stato condotto in carcere. 


Allegati

Si parla di