Cronaca

Assalto armato in un bar del centro, in tre si fanno consegnare l'incasso

Hanno atteso l’orario di chiusura e che il corso diventasse deserto, anche se stiamo parlando di pieno centro, e poi hanno agito: si sono introdotti nel locale e dopo aver puntato una pistola al proprietario si sono fatti consegnare l’incasso

BRINDISI – Hanno atteso l’orario di chiusura e che il corso diventasse deserto, anche se stiamo parlando di pieno centro, e poi hanno agito: si sono introdotti nel locale e dopo aver puntato una pistola al proprietario si sono fatti consegnare l’incasso. È stata messa a segno in questo modo intorno alle 22 di ieri, venerdì 4 dicembre, una rapina ai danni del bar Olimpia di corso Umberto I a Brindisi, una delle strade principali del Centro, per altro anche chiusa al traffico. Ad agire tre uomini di giovane età, uno impugnava una pistola. Il bottino ammonta a circa 4mila euro.

Dopo aver arraffato i soldi sono fuggiti a piedi dileguandosi nelle vie traverse, in questi giorni proprio su corso Umberto I si sta svolgendo l'evento "la magia del cioccolato" che attira in centro centinaia di visitatori. Nonostante ciò i rapinatori sono riusciti a compiere l'atto delittuoso in tutta tranquillità. Sul posto si è recata una pattuglia della Sezione volanti della questura di Brindisi che dopo aver ascoltato la testimonianza della vittima si è messa alla ricerca dei malfattori. La notizia è stata diramata a tutte le pattuglie in servizio, il centro storico è stato setacciato. Al vaglio anche le numerose telecamere installate nella zona. Dei rapinatori nessuna traccia. 


Si parla di