Cronaca

Cisternino si colora di arancione con il marchio di qualità turistico ambientale

Il Touring Club Italiano, nel corso della cerimonia di premiazione nazionale dei Comuni "Bandiera Arancione", tenutasi a Milano presso Palazzo Marino lo scorso venerdì 27 marzo, ha assegnato alla città di Cisternino, per la seconda volta successiva, il marchio di qualità turistico-ambientale per il triennio 2015-2017

​CISTERNINO - Il Touring Club Italiano, nel corso della cerimonia di premiazione nazionale dei Comuni “Bandiera Arancione”, tenutasi a Milano presso Palazzo Marino lo scorso venerdì 27 marzo, ha assegnato alla città di Cisternino, per la seconda volta successiva, il marchio di qualità turistico-ambientale per il triennio 2015-2017.

La cerimonia, patrocinata da Expo 2015 e dal Comune di Milano, ha visto la presenza del presidente Touring Club Italiano, Franco Iseppi, dei rappresentanti dell’assessorato Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia e Regione Piemonte, nonché del presidente Ente Parco Nazionale d’Aspromonte, Giuseppe Bombino. La riconferma del marchio “Bandiera Arancione” non è cosa scontata  essendo il sistema di valutazione del Touring Club Italiano molto rigido e rigoroso. Tale prestigioso riconoscimento, infatti, si ottiene a seguito di visite e ricognizioni effettuate in incognito da parte dei responsabili del Touring Club.

“Una grande notizia per la città – ha dichiarato il Sindaco Donato Baccaro – che premia  gli sforzi fin qui portati avanti dall’amministrazione da me guidata e finalizzati al mantenimento di uno standard di altissimo livello che riesce a coniugare bellezza e salvaguardia del territorio, dell’ambiente e del centro storico con l’idea di uno sviluppo turistico sostenibile e di qualità. Sono soddisfatto per l’assegnazione di questo importante premio che dedico alle cittadine ed ai cittadini della nostra splendida Cisternino”.


Allegati

Si parla di