Cronaca

"Inconciliabili incarico e professione": lascia l'assessore architetto

Non più conciliabili professione e impegno amministrativo: queste le motivazioni ufficiali delle dimissioni dalla giunta comunale di Mesagne dell'assessore Palma Librato

MESAGNE - Non più conciliabili professione e impegno amministrativo: queste le motivazioni ufficiali delle dimissioni dalla giunta comunale di Mesagne dell'assessore Palma Librato, una delle due presenze femminili nell'esecutivo del sindaco Pompeo Molfetta. L'architetto Palma Librato deteneva le deleghe a Urbanistica, Lavori pubblici e Centro storico.

Ne dà notizia una comunicato dell'assessore dimissionaria: "Le motivazioni sono esclusivamente di natura personale". L'assessore uscente ha spiegato che "nel corso degli ultimi mesi è stato sempre più difficile riuscire a conciliare gli impegni professionali con un'attività amministrativa continua ed efficace. La distanza dal Comune in cui risiedo e lavoro (Monopoli, ndr) complica molto la mia situazione".

Sempre nella stessa nota l’assessore ha ringraziato il sindaco "per avermi dato la possibilità di vivere intensamente questa esperienza che mi ha consentito di crescere umanamente e politicamente. Ringrazio gli amici assessori con i quali ho condiviso molte scelte fondate sempre sui principi del bene comune, della legalità e della trasparenza".

"Ringrazio gli amici consiglieri con cui abbiamo condiviso l’obiettivo di dare soluzioni concrete ai problemi quotidiani dei mesagnesi e di offrire visioni di sviluppo futuro. Ringrazio tutti i dipendenti comunali - prosegue la nota - che con il loro lavoro permettono alla comunità mesagnese di crescere, in particolare ringrazio i dipendenti dell'ufficio Lavori Pubblici, Urbanistica e Patrimonio che mi hanno consentito di lavorare incessantemente per raggiungere risultati importanti per la città".

Infine, il ringraziamento agli "operai del Comune che sono ogni giorno sul campo e tutti coloro che hanno contribuito e che contribuiranno alla realizzazione dei nostri progetti volti a far accrescere la bellezza della nostra città". Il sindaco Molfetta e l’intera amministrazione comunale ringraziano a loro volta l’architetto Palma Librato per il fondamentale lavoro svolto in questi anni.


Si parla di