Cronaca

Attentato incendiario nel centro storico: nel mirino un ristorante

Principio di incendio all'ingresso di un ristorante in via Russo, a Oria. Acquisite le immagini delle telecamere

ORIA – Vi sono pochi dubbi sulla natura dolosa di un principio di incendio che la notte fra sabato 10 e lunedì 11 agosto è stato appiccato ai danni di un ristorante situato in via Russo, alle spalle di piazza Manfredi, nel centro storico di Oria. Alcuni passanti hanno chiamato intorno alle ore 5 i vigili del fuoco, segnalando la fuoriuscita di fumo dal locale.

Sul posto si sono recati i pompieri del distaccamento di Francavilla Fontana e i carabinieri della locale stazione coordinati dal maresciallo Roberto Borrello. I danni riportati dall’attività, fortunatamente, sono contenuti. L’odore di benzina che pervadeva la zona ha indirizzato le forze dell’ordine verso la pista dell’attentato incendiario. Il movente del gesto è ancora da chiarire. 

I militari hanno visionato le immagini riprese dalle telecamere. Nei filmati si vede un gruppo di individui incappucciati che dopo essere arrivato davanti al ristorante, rompe la vetrata all'ingresso e versa del liquido  infiammabile all'interno. Poi viene appiccato il rogo, seguito dalla fuga deli incendiari. Grazie all'immediata segnalazione di alcuni cittadini, le fiamme sono state rapidamente contenute. 


Si parla di