Cronaca

Attività antidroga: due arresti e una denuncia per spaccio

Un 26enne e un 27anne sono stati arrestati in esecuzione di un ordine per la carcerazione. Un 26enne è stato denunciato

FASANO – Un 26enne e un 27anne sono stati arrestati in esecuzione di un ordine per la carcerazione. Un 26enne è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini spaccio e un 24enne di Fasano è stato segnalato all’Autorità amministrativa. Effettuate, inoltre, 4 perquisizioni, controllate 60 auto, identificate 75 persone di cui 19 di particolare interesse operativo. E’ questo il bilancio di un servizio straordinario di controllo del territorio effettuato dai carabinieri tra Fasano e Cisternino.

Attività finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati contro la persona e il patrimonio, nonché al controllo della circolazione stradale sulle arterie interessate da maggior traffico per prevenire e reprimere condotte di guida che mettono in pericolo l’incolumità delle persone.

Gli arrestati

Alessandro Zizzi 26 anni e Claudio Zizzi 27enne, entrambi di Cisternino, sono stati raggiunti da un ordine per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi – Ufficio Esecuzioni Penali. I due vennero arrestati in flagranza di reato il 26 novembre 2018, quando vennero sorpresi con più di una tonnellata di hascisc sul litorale fra Fasano e Ostuni. Difesi dagli avvocati Luca Marzio e Danilo Cito, i ragazzi patteggiarono una condanna a quattro anni e due mesi di reclusione che è diventata definitiva lo scorso dicembre.

Alessandro Zizzi deve scontare un residuo di pena pari a 3 anni e sei mesi, mentre Claudio Zizzi dovrà espiare un residuo di pena pari a 3 anni e un mese. Entrambi sono stati condotti in carcere. I legali potranno presentare istanza di sospensione di carcerazione al tribunale di Sorveglianza.

Il denunciato

Un 26enne di Monopoli (Ba) è stato denunciato per detenzione di sostanza stupefacente i fini di spaccio. Sottoposto a controllo e perquisizione nel centro storico di Fasano, è stato trovato in possesso di 3,63 grammi di hashish, nonché di due involucri contenenti 1,45 grammi di cocaina, il tutto nascosto nelle tasche dei pantaloni.


Si parla di