Cronaca

A Campo di Mare la prima edizione del carnevale d'estate

CAMPO DI MARE – Una serata all'insegna del carnevale quella che si svolgerà sabato nove agosto nella marina di Campo di Mare organizzata dall'associazione Frida (acronimo di Fulvia, Rino, Ruby, Davide e Adamo, i nomi di alcuni componenti del gruppo) e patrocinata dal Comune di San Pietro Vernotico.

Si tratta della prima edizione di un evento che ha già un numero di oltre 300 partecipanti. Maschere di carnevale, sfileranno a partire dalle 19 per le vie Duilio, Bottego e sul lungomare. La festa si concluderà nei pressi di Lidò Gogò con il “bagno di mezzanotte” e cornetti caldi.

Hanno già aderito diversi gruppi e associazioni provenienti da più parti della provincia e della regione, l'associazione carnevalesca Mesagne, la pro loco di Crispiano (Ta), gruppi da Torchiarolo, Cellino San Marco e Lecce e il gruppo “Banda giovanile e majorettes”. Tutti sono invitati a partecipare.

L'associazione Frida, già organizzatrice dello Zibaldone, è nata pochi mesi ha e ha già 40 soci, la finalità e quella di promuovere e riportare a San Pietro Vernotico le manifestazioni di un tempo quelle che portavano la gente nelle piazze e per le strade. Tra i progetti vi à quello di avviare una scuola di musica, danza e recitazione.


Si parla di