Cronaca

Bagno nella fontana del Cillarese

BRINDISI - Un gruppo ragazzini fra i 10 e i 13 anni e' stato preso per le orecchie da due vigili urbani in motocicletta e tirato fuori dalla vasca: nuova di zecca e di certo non balneabile.

La fontana del Cillarese

BRINDISI - La scuola e' finita da qualche giorno e non sapendo bene come trascorrere la mattinata, hanno pensato bene di farsi un tuffo nella fontana del parco Cillarese. Un gruppo ragazzini fra i 10 e i 13 anni e' stato preso per le orecchie da due vigili urbani in motocicletta e tirato fuori dalla vasca: nuova di zecca e di certo non balneabile.

La bravata e' stata messa a segno in mattinata, poco dopo le 11. La centrale operativa dei vigili urbani e' stata allertata da alcune persone che passeggiavano fra i viali del nuovo polmone verde brindisino. "Venite al parco- ha riferito un signore- alcuni bambini si stanno facendo il bagno nella fontana".

Una volta sul posto, i vigili  urbani hanno contattato telefonicamente i genitori dei minorenni: circa una ventina, giunti al parco quasi in tenuta  da spiaggia. Gli intrepidi, alla fine, se la sono cavata con un rimbrotto e una tirata d'orecchie. Cercavano solo un po' di refrigerio dai primi cenni di canicola estiva. Dopo questa esperienza, probabilmente, non ci riproveranno.


Allegati

Si parla di