Cronaca

Nuovo furto di cavi elettrici alla zona industriale. Ladri sorpresi da vigilante

I furti di rame dal sottosuolo non si fermano. La notte scorsa è stato danneggiato l'impianto elettrico che alimenta i pali della pubblica illuminazione alla zona industriale. Ad accorgersi del furto e fermare i malfattori una guardia giurata dell'istituto di vigilanza Ivri in servizio nella zona

BRINDISI – I furti di rame dal sottosuolo non si fermano. La notte scorsa è stato saccheggiato l’impianto che collega i pali della pubblica illuminazione alla zona industriale. Ad accorgersi del furto e fermare i malfattori una guardia giurata dell’istituto di vigilanza Ivri in servizio nella zona. Il rame è stato recuperato ma purtroppo l'impianto di illuminazione era ormai stato danneggiato. 

L’agente ha notato, nei pressi di via Galileo Ferraris, un furgone che alla vista dei dell’auto targata Ivri si è dato alla fuga. La manovra lo ha insospettito e dopo aver chiesto l’ausilio dei carabinieri ha tentato di inseguire quel mezzo sospetto. Poco dopo furgone e refurtiva sono stati trovati in una strada sterrata, erano stati abbandonati. Di colui o coloro che erano alla guida nessuna traccia. Le centinaia di cavi elettrici e il mezzo sono stati sequestrati per essere sottoposti a tutti i rilievi necessari a estrarre eventuali impronte o individuare elementi utili per l’identificazione di questo ennesimo furto di rame dal sottosuolo. 


Allegati

Si parla di