Cronaca

Oltre 700 cani in cerca di un padrone, continua la campagna adozioni

Sabato 1 novembre presso il canile di Brindisi, situato in contrada Santa Lucia, sarà possibile adottare un cane. La struttura sarà aperta dalle 9,30 alle 12,45. L'iniziativa è promossa dalla Lepa (Lega protezione animali) che opera all'interno del canile

BRINDISI – Sabato 1 novembre presso il canile di Brindisi, situato in contrada Santa Lucia, sarà possibile adottare un cane. La struttura sarà aperta dalle 9,30 alle 12,45. L’iniziativa è promossa dalla Lepa (Lega protezione animali) che opera all’interno del canile. I volontari forniranno indicazioni utili sugli orari di apertura al pubblico della struttura e sulle modalità di affido che, in concreto, verrà definito presso gli uffici siti nella stessa struttura, procedendo alla scelta del cane, alla sua identificazione mediante microchip, visita veterinaria, vaccinazione e compilazione del modulo di affido.

“Sono circa 720 i cani in attesa di una famiglia, di una casa e di tanto amore. Tanti, troppi. Innocenti che vivono e invecchiano aspettando che una mano amica li sfiori, li porti via. L'impegno di tutti, non solo quello dei volontari, può aiutarli a riconquistare la propria libertà e dignità. Aiutiamoli a non smettere di sperare”.

Gli abbandoni di cani, purtroppo, sono all’ordine del giorno. L’ultimo episodio risale proprio a questa mattina quando a Specchiolla, località marittima di Carovigno, qualcuno ha abbandonato in un canale, due cuccioli di rottweiller, fortunatamente salvati da un pensionato. 


Si parla di