Cronaca

Controlli della Municipale in aeroporto: multe da mille euro a due autisti

Giro di vite da parte degli agenti della Municipale di Brindisi sugli autisti in servizio nell'aeroporto di Brindisi: due multe da mille euro l'una

BRINDISI – Giro di vite da parte degli agenti della Municipale di Brindisi sugli autisti in servizio nell’aeroporto di Brindisi: due multe da mille euro l’una. Il servizio di controllo è stato svolto nel pomeriggio di oggi, sabato 30 aprile, da agenti sia in divisa che borghese che hanno presidiato gli ingressi dell’aerea aeroportuale.

Nel mirino taxisti e coloro che svolgono servizio di noleggio con conducente, “molti dei quali, di quest’ultima categoria, provengono dal Nord e dal Sud della Puglia, dalla Calabria e dal Molise”, si legge in una nota della municipale. Sette i veicoli controllati: due le sanzioni comminate di mille euro cadauna per violazione del regolamento comunale nella parte che prevede “l’iscrizione alla Camera di Commercio del conducente”.

“L’azione rientra in alcuni controlli tesi a contrastare forme di concorrenza sleale che può trovare, anche nel pubblico trasporto, fonte di sviluppo specie all’avanzare della bella stagione od in prossimità di week end”.