Cronaca

Da Francavilla Fontana in Basilicata per rubare un autocarro, arrestato rigattiere

Da Francavilla Fontana a Rocca Imperiale (Cosenza) per rubare un autocarro Fiat Iveco munito di gru di ma i carabinieri lo bloccano poco prima che imboccasse la strada per tornare in Puglia e lo arrestano. Si tratta del 43enne N.C. già noto alle forze dell'ordine che nella vita si occupa della raccolta del ferro vecchio

FRANCAVILLA FONTANA – Da Francavilla Fontana a Rocca Imperiale (Cosenza) per rubare un autocarro Fiat Iveco munito di gru di ma i carabinieri lo bloccano poco prima che imboccasse la strada per tornare in Puglia e lo arrestano. Si tratta del 43enne N.C. già noto alle forze dell’ordine che nella vita si occupa della raccolta del ferro vecchio. E’ accusato di furto aggravato e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

I fatti di cui si è reso responsabile risalgono alla tarda serata dell’11 maggio scorso. Il proprietario dell’autocarro Iveco si è accorto del furto non appena il mezzo è stato asportato dal centro abitato di Rocca Imperiale e ha subito lanciato l’allarme al 112. La nota è stata diramata a tutte le pattuglie in servizio, l’autocarro munito di gru è stato intercettato poco dopo, da una pattuglia del Norm di Policoro, sulla strada statale 16 “Jonica”, nel comune di Scanzano Jonico, mentre procedeva in direzione Taranto. Dopo un breve inseguimento è stato fermato: nel blocco di accensione c’era una chiave artigianale e lo stesso, così come lo sportello del guidatore risultava manomesso. Il 43enne è stato arrestato e posto ai domiciliari, il 13 maggio il giudice per le indagini preliminari ha convalidato l’arresto applicando la misura cautelare degli arresti domiciliari.


Si parla di