Cronaca

Droga, furto di energia e quattro cani tenuti in condizioni pietose: arrestato

Nascondeva due involucri con 50 grammi di marijuana e si era allacciato abusivamente alla rete elettrica, ma la scoperta più inquietante è stata fatta nell'area rurale della sua abitazione, dove i carabinieri si sono imbattuti in quattro cani tenuti in condizioni pietose. Il 52enne Giuseppe Bellanova, nato a Ceglie Messapica ma residente a Villa Castelli, è stato ammanettato

VILLA CASTELLI – Nascondeva due involucri con 50 grammi di marijuana e si era allacciato abusivamente alla rete elettrica, ma la scoperta più inquietante è stata fatta nell’area rurale della sua abitazione, dove i carabinieri si sono imbattuti in quattro cani tenuti in condizioni pietose. Il 52enne Giuseppe Bellanova, nato a Ceglie Messapica ma residente a Villa Castelli, è stato ammanettato dai militari della compagnia di Francavilla Fontana, con il supporto delle unità cinofile del nucleo cinofili di Modugno (Bari).

Le forze dell’ordine si sono presentate stamani a casa del 52enne. Nel corso della perquisizione, oltre alle due confezioni di marijuana, è stato rinvenuto anche del materiale per la pesatura e il confezionamento della droga. Durante il controllo è emersa anche la manomissione del contatore che alimenta l’impianto elettrico. Il danno complessivo subito dal gestore del servizio, da quanto appurato dagli investigatori, sarebbe pari a 17mila euro.

Nell’area esterna della proprietà, poi, stipati all’interno di un recinto, si trovavano quattro cani. Erano malati, denutriti e in carenti condizioni igienico sanitarie. I carabinieri hanno subito chiesto l’intervento del servizio Veterinario dell’Asl di Francavilla Fontana. Successivamente, gli esemplari sono stati affidati a un canile rifugio della zona, dove riceveranno le cure del caso. Bellanova è stato quindi arrestato in regime di domiciliari. 

Anche una persona residente a Tuturano, il 32enne Fabio Caputo, è stato arrestato per furto aggravato di energia elettrica. Nel corso di un servizio specifico effettuato dai carabinieri della locale stazione, infatti, è stato individuato un allaccio abusivo della sua abitazione alla rete elettrica. Anche lui si trova recluso nella sua abitazione, in regime di domiciliari. 


Allegati

Si parla di