Cronaca

Fiamme nel motore di un bus urbano Stp alimentato a metano

Principio di incendio su un bus della Stp a Brindisi, prontamente domato dal conducente con l'estintore di bordo. E' accaduto alle 19,30 circa sulla linea 9 Bozzano - S. Elia, e in quel momento sul mezzo pubblico c'erano una decina di passeggeri

BRINDISI – Principio di incendio su un  bus della Stp a Brindisi, prontamente domato dal conducente con l’estintore di bordo. E’ accaduto alle 19,30 circa sulla linea 9 Bozzano – S. Elia, e in quel momento sul mezzo pubblico c’erano una decina di passeggeri, tutti anziani e ragazzi. Il bus è stato rimosso poco dopo da un mezzo di servizio della Stp. Si tratta di una delle macchine di acquisto più recente, alimentata a metano.

GUARDA IL VIDEO

Le cause del principio di incendio saranno individuate in officina, ma da tempo una parte del personale chiede maggiori manutenzioni al parco macchine aziendale, sostenendo che i malfunzionamenti dei bus sono quasi tutti dovuti a tale problema. Le fiamme sono state spente dall'autista prima che potessero interessare le vie di alimentazione del metano.


Si parla di