Cronaca

Fucile e munizioni in casa e allaccio abusivo alla rete elettrica: arrestato

Un 72enne è stato arrestato dai carabinieri della locale stazione per detenzione abusiva di arma clandestina alterata, munizionamento comune da sparo e furto di energia elettrica

SAN VITO DEI NORMANNI – Un 72enne di Ceglie Messapica, Rocco Tarì, è stato arrestato dai carabinieri della locale stazione per detenzione abusiva di arma clandestina alterata, munizionamento comune da sparo e furto di energia elettrica con violenza sulle cose. Per lui si sono aperte le porte del carcere.

L’uomo era stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. A seguito di perquisizione personale e domiciliare, nelle tasche gli sono stati trovati: un telecomando per l’attivazione e disattivazione abusiva dell’impianto di energia elettrica dalla rete pubblica e cinque cartucce calibro 36.

Inoltre, occultato all’interno di un’auto di sua proprietà parcheggiata all’interno del garage di pertinenza dell’abitazione, è stato trovato un fucile con matricola abrasa. Nella circostanza sono stati attivati i tecnici della società erogatrice l’energia elettrica, che dopo aver staccato l’allaccio abusivo, hanno provveduto a mettere in sicurezza l’impianto. Dai successivi accertamenti è emerso che nell’abitazione la regolare fornitura di energia elettrica era cessata dal giugno 2017.


Si parla di