Cronaca

Furto di materiale ferroso nella zona industriale: ladri con le mani nel sacco

Stavano razziando del materiale ferroso dal deposito della ditta “Fratelli Art” situata nella zona industriale di Francavilla Fontana. Ma sulle loro orme c’erano i carabinieri del Norm della locale compagnia

FRANCAVILLA FONTANA – Stavano razziando del materiale ferroso dal deposito della ditta “Fratelli Art” situata nella zona industriale di Francavilla Fontana. Ma sulle loro orme c’erano i carabinieri del Norm della locale compagnia diretti dal capitano Nicola Maggio e dal tenente Roberto Rampino, che li hanno colti in flagranza di reato.

Le manette ai polsi sono scattate per i francavillesi Pietro Di Summa, 25 anni, e Ivan Curiazo, 19 anni. I due nella serata di ieri (7 giugno) hanno raggiunto il deposito a bordo di un trattore con rimorchio, hanno forzato la porta dell’edificio e hanno iniziato a caricare oggetti di ferro. In quelli stessi frangenti però transitava una pattuglia del Norm.

I militari, insospettiti dal fatto che si trovasse materiale di ferro all’esterno del deposito, hanno chiesto ai due cosa stessero facendo e di chi fossero quegli oggetti. E’ bastato poco per appurare che si trattava di un furto in atto. La refurtiva (cinque ringhiere, due telai per porte e due cancelli), del valore pari a circa 2mila euro, è stata restituita al legittimo proprietario. 

I presunti ladri sono stati arrestati in regime di domiciliari con l’accusa di furto aggravato. Di Summa deve rispondere anche di violazione della sorveglianza speciale. 


Si parla di