Cronaca

A Ostuni due giorni di “Giochi Sportivi Studenteschi” con gli studenti delle elementari

OSTUNI - Si svolgerà ad Ostuni, il prossimo 27 e 28 maggio, la fase intercomunale dei “Giochi Sportivi Studenteschi” di quest’anno riservata alle scuole elementari dei comuni di Carovigno, Ceglie Messapica, S. Vito dei Normanni e Ostuni.

La due giorni di sport è organizzata dal Comune di Ostuni - Assessorato allo Sport - in collaborazione con l’Ufficio VIII dell’Ambito territoriale della Provincia di Brindisi-Ufficio scolastico regionale per la Puglia e i Comuni di Carovigno, Ceglie Messapica e San Vito dei Normanni. Vi prendono parte: il 1° istituto comprensivo di Carovigno; il 2° istituto comprensivo di San Vito dei Normanni; il 1° istituto comprensivo di  Ceglie Messapica; il circolo didattico “Giovanni XXIII” di Ostuni.

La prima giornata, quella di mercoledì 27 maggio, si aprirà alle 9.00 con il raduno delle scolaresche nell’area mercatale ostunese da dove partirà il corteo e la sfilata, dopo aver attraversato via Nino Sansone e via Giovanni XXIII, confluirà nel campo sportivo comunale ostunese dove, alla presenza del Sindaco di Ostuni, dott. Gianfranco Copoola e dell’Assessore allo Sport, dott. Claudia Trifan, ci sarà la cerimonia di apertura con l’arrivo del tedoforo, l’accensione del tripode, l’inno nazionale, il saluto delle autorità, la lettura della preghiera dello sportivo e il giuramento. Subito dopo prenderanno il via le gare, riservato alle classi 4° e 5° maschili e femminili col: percorso misto e  le batterie di qualificazione della corsa veloce e della staffetta. Giovedì 28 maggio, sempre con inizio alle ore 9, prenderanno il via le finali ad iniziare dalla corsa veloce, la staffetta e il percorso dell’amicizia. La giornata si concluderà con il saluto delle autorità e le premiazioni.


Si parla di