Cronaca

Il brindisino Olita è il nuovo prefetto di una provincia piemontese

Il brindisino Iginio Olita è il nuovo prefetto del Verbano Cusio Ossola, provincia piemontese di 160mila abitanti. La nomina è stata ratificata un paio di giorni fa dal Consiglio dei ministri

Iginio Olita

BRINDISI – Il brindisino Iginio Olita è il nuovo prefetto del Verbano Cusio Ossola, provincia piemontese di 160mila abitanti. La nomina è stata ratificata un paio di giorni fa dal Consiglio dei ministri, nel corso della stessa seduta in cui Franco Gabrieli è stato scelto come nuovo capo della polizia. Nato 62 anni fa a Brindisi, Olita è attualmente vice prefetto di Verona, di cui in passato è stato reggente.

Tra il 2014 e il 2015, Olita è stato anche commissario straordinario del comune di San Bonifacio (Verona). Nel Vco la carica di prefetto era vacante da più di un anno. Predecessore di Olita era stato Francesco Russo, dal gennaio 2015 in servizio a Ravenna. Olita si insedierà nei prossimi giorni presso Villa Taranto, sulle rive del Lago Maggiore, che con i suoi immensi giardini botanici è considerato uno dei palazzi più belli d’Italia. 


Allegati

Si parla di