Cronaca

Incendiari in azione in pieno giorno: nel mirino le auto di una famiglia

Date alle fiamme una Giulietta e una Fiat Bravo parcheggiate in piazza Spadini, al rione Sant'Elia, a poche centinaia di metri da viale Caravaggio. Sul posto i vigili del fuoco. Pochi dubbi sul dolo

BRINDISI – Adesso gli incendiari agiscono anche in pieno giorno. Un ignoto malfattore, intorno alle ore 10 di oggi, ha dato fuoco a due auto parcheggiata in piazza Spadini, nei pressi di via Mantegna, al rione Sant’Elia. Si tratta di un’Alfa Romeo Giulietta e di una Fiat Bravo di proprietà rispettivamente di un residente del posto e del figlio della sua convivente.

Guarda il video dell'incendio

La famiglia, da quanto appreso, gestisce una pizzeria. Entrambe le macchine erano parcheggiate a ridosso della palazzina in cui risiedono i proprietari: la Giulietta ad angolo fra un box auto e la facciata del condominio, la Bravo di fronte ad altri due garage. Le fiamme, appiccate alla parte anteriore di entrambi i veicoli, sono divampate nel giro di pochi minuti. Il centralino dei vigili del fuoco è stato tempestato di chiamate. L’apprensione dei residenti era alimentata dal fatto che il rogo si sarebbe potuto propagare al prospetto dello stabile, già annerito dal fumo.

Sul posto si sono recate un paio di squadre di pompieri. Le fiamme sono state domati rapidamente, sotto gli sguardi dei proprietari. Poco dopo è arrivata anche una pattuglia di carabinieri della compagnia di Brindisi. Spetterà a loro il compito di risalire agli autori e al movente del gesto. Un appartamento al primo piano è dotato di un impianto di videosorveglianza che punta proprio sul punto in cui si trovavano le due macchine. I militari potrebbero acquisire le immagini riprese dalle telecamere. Alcune persone avrebbero riferito di un uomo incappucciato entrato in azione. 


Si parla di