Cronaca

Incendio di sterpaglia lambisce centralina elettrica: strada invasa dal fumo

Continuano gli incendi di sterpaglie nel Brindisino, nella mattinata di oggi si sono verificati disagi alla circolazione stradale in via delle Bocce a Brindisi una strada che conduce a Sant'Apollinare a ridosso del varco doganale di Costa Morena

BRINDISI – Continuano gli incendi di sterpaglie nel Brindisino, nella mattinata di oggi si sono verificati disagi alla circolazione stradale in via delle Bocce a Brindisi una strada che conduce a Sant’Apollinare a ridosso del varco doganale di Costa Morena. Le fiamme hanno lambito anche una centralina elettrica posta sul ciglio della carreggiata che ha fatto temere i residenti della zona per le conseguenze all’impianto della pubblica illuminazione, mentre il fumo ha completamente invaso la strada compromettendo la visibilità.

Anche nella mattinata di oggi al centralino dei vigili del fuoco di Brindisi sono giunte numerose segnalazioni sulla presenza di incendi di sterpaglie in terreni lasciati in stato di abbandono e pieni di erba secca facilmente infiammabile.  A Lecce, intanto, 40 geometri salentini hanno lanciato un appello al Prefetto chiedendo la convocazione di un tavolo tecnico permanente, forse è il caso che anche nel Brindisino qualcuno cominci a muoversi. Perchè come si legge nella nota dei professionisti leccesi "Se il territorio “brucia” la colpa non è certamente del troppo caldo", ma dei cittadini incivili. 


Allegati

Si parla di