Incidenti stradali

Muore anziana travolta per errore dall'auto guidata dal marito

L’incidente si è verificato intorno alle 11.30 di oggi, venerdì 21 settembre, all’incrocio tra via Federico Melli, via XXIV Maggio e via Sant’Antonio

SAN PIETRO VERNOTICO – Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per sollevare l’auto e permettere agli operatori del 118 di estrarre l’anziana donna travolta a San Pietro Vernotico dall’auto condotta dal marito e rimasta incastrata sotto la vettura. Purtroppo, la paziente è deceduta in ospedale malgrado i tentativi attuati dai medici. Si chiamava Addolorata Maria Pesimena e aveva 85 anni. L’incidente si è verificato intorno alle 11.30 di oggi, venerdì 21 settembre, all’incrocio tra via Federico Melli, via XXIV Maggio e via Sant’Antonio.

L’investimento, stando a una primissima ricostruzione della dinamica, si sarebbe verificato durante una manovra in retromarcia. L’anziana donna è stata travolta dalla Fiat Panda alla cui guida c'era il coniuge che non si sarebbe accorto di nulla fino a quando non ha sentito le urla della congiunta, trascinata e incastrata sotto la vettura.

I primi soccorritori nulla hanno potuto fare per liberarla, nemmeno gli operatori del 118, i carabinieri e gli agenti della Polizia locale. La donna era a faccia in giù e completamente sotto l’auto. Si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco che con le strumentazioni adatte sono riusciti a sollevare la Fiat Panda e permettere ai sanitari di soccorrere la malcapitata e trasferirla d’urgenza al Pronto soccorso dell’ospedale Perrino di Brindisi. Purtroppo la vittima non è sopravvissuta.

Si tratta di una coppia che vive nella zona. Il marito è sotto shock, gli agenti della Polizia locale si sono occupati della ricostruzione della dinamica. I carabinieri hanno presidiato l’area per tutta la durata delle operazioni di soccorso. 

Nella mattinata di sabato 22 settembre la salma è stata restituita alla famiglia. I funerali si svolgeranno alle 17 di oggi, presso la chiesa di San Giovanni Bosco dove la salma giungerà intorno alle 16.30. 


Allegati

Si parla di