Incidenti stradali

Scia di olio sulla strada per il mare: scooter fuori controllo, un uomo in ospedale

Olio sulla carreggiata: un motociclista ha perso il controllo del veicolo finendo rovinosamente per terra

SAN PIETRO VERNOTICO – Una scia oleosa lunga circa quattro chilometri ha messo a rischio nella mattinata di oggi gli automobilisti che hanno percorso la strada provinciale che collega Campo di Mare a San Pietro Vernotico: un motociclista ha perso il controllo del veicolo finendo rovinosamente per terra. È stato soccorso dal personale del 118 e portato in ospedale per gli accertamenti del caso, ha riportato escoriazioni in diverse parti del corpo.

Da quanto ricostruito dagli agenti della Polizia locale di San Pietro giunti sul posto per i rilievi del caso, si tratterebbe di olio lubrificante fuoriuscito da qualche mezzo agricolo. La corsia interessata è quella in direzione San Pietro e il tratto divenuto pericoloso è quello compreso tra il cavalcavia e la stazione di servizio Camer.

Sul posto si sono recati gli operatori della ditta Tarantini che per conto della “Sicurezza e Ambiente”, hanno rimosso il liquido oleoso dall’asfalto mettendo in sicurezza la carreggiata. Si tratta di una strada molto frequentata specie nel periodo estivo perché oltre a collegare il paese con la litoranea sud di Brindisi conduce agli svincoli per la statale sia per Lecce che per Brindisi. Per fortuna è rimasto coinvolto un solo veicolo. Le operazioni di pulizia sono durate alcune ore.


Allegati

Si parla di