Cronaca

"L'Agenzia delle Entrate cede pc usati: le scuole ne facciano richiesta"

Nuova segnalazione del meetup Brindisi5Stelle sui fabbisogni della scuola in città e nel territorio, malgrado una prima proposta avanzata al sindaco Consales non abbia trovato riscontri. Si tratta dell’occasione offerta dalla cessione gratuita di supporti elettronici e software da parte degli uffici finanziari dello Stato

BRINDISI – Nuova segnalazione del meetup Brindisi5Stelle sui fabbisogni della scuola in città e nel territorio, malgrado una prima proposta avanzata al sindaco Consales non abbia trovato riscontri. Si tratta dell’occasione offerta dalla cessione gratuita di supporti elettronici e software da parte degli uffici finanziari dello Stato.

“Nonostante la non-risposta alla nostra sollecitazione al sindaco, supportata da un centinaio di firme, di attivare le procedure per usufruire dell'8x1000 per l'edilizia scolastica per aggiustare le scuole più a rischio nel Brindisino, ci ritroviamo a fare una nuova richiesta, che possiamo definire una nuova opportunità, per le scuole brindisine e quindi per i nostri ragazzi. Un'opportunità – sottolinea il meetup Brindisi5Stelle -  messa in atto dall'Agenzia delle Entrate e che Brindisi5Stelle vuole porre all'attenzione dell'assessore con delega alla pubblica istruzione, Gioacchino Margarito e del primo cittadino, Mimmo Consales”.

Ma il suggerimento è diretto anche ai dirigenti scolastici: “Tutti gli istituiti scolastici statali e paritari, le pubbliche amministrazioni, gli enti e organismi no-profit, anche privati, possono partecipare alla procedura di dismissione messa in atto dall'Agenzia delle Entrate e concorrere all'ottenimento di pc, pc portatili e server gratuiti. Per ottenerli è necessario inviare richiesta entro le 12 del 27 febbraio 2015, esclusivamente tramite un messaggio di posta elettronica certificata, alla casella: cessionigratuite@pec.agenziaentrate.it . Confidiamo che i dirigenti scolastici delle scuole del nostro comune colgano l'occasione di rifornirsi di strumentazione per l'apprendimento degli studenti, presentando per tempo relativa domanda”.


Si parla di