Cronaca

Litoranea ed ex lido Poste ripuliti dai rifiuti: arenile rimesso a nuovo

Intervento della ditta Ecologica Pugliese e della polizia municipale stamani sul litorale a nord di Brindisi, in balia purtroppo degli incivili

BRINDISI – Finalmente i mezzi della ditta Ecologica Pugliese alle prime luci di oggi (18 giugno) hanno fatto la loro comparsa presso il tratto di spiaggia pubblica dell’ex Lido Poste, dove è stato effettuato un radicale intervento di pulizia dell’arenile e di setacciamento dell’area con una macchina “pulisci spiaggia”.

Gli operatori del gestore del servizio di raccolta dei rifiuti e di nettezza urbana hanno inoltre rimosso i cumuli di rifiuti abbandonati dagli incivili a ridosso della strada litoranea a nord del capoluogo (sp 42) e dato una ripulita a piazza del Vento, al rione Casale, rimuovendo gli sfalci di potatura depositati sul marciapiede. Tutto questo in sinergia con il personale della polizia municipale di Brindisi.

“Nonostante l'incertezza sul proprio futuro a Brindisi si acuisca sempre di più, soprattutto alla luce delle varie notizie apprese negli ultimi giorni dalla stampa locale (il riferimento è alla possibilità, sempre più concreta, che il commissario straordinario del Comune di Brindisi possa ricorrere allo strumento dell’ordinanza contingibile e urgente per affidare il servizio a un altro gestore, alla luce delle gravi difficoltà economiche in cui versa Ecologica Pugliese, ndr) – si legge in un comunicato dell’azienda - la Ecologica Pugliese s.r.l. continua a compiere ogni possibile sforzo per assicurare alla cittadinanza le migliori condizioni di pulizia”.

La ditta “non abbandona la città, nonostante tutto”. “Anzi – si legge ancora nella nota - è presente più che mai per perseguire l'obbiettivo di un continuo miglioramento dei risultati”. 


Allegati

Si parla di