Cronaca

Marciapiedi off limis in città, fra auto, sfalci di potatura e poltrone abbandonate

Sono sempre più i casi di inciviltà segnalati dai cittadini attraverso il servizio Whatsapp. Gli ultimi arrivano da via Mterdomini, già nota per situazioni analoghe, e via Casimiro, in pieno centro

BRINDISI - Percorrere i marciapiedi di Brindisi spesso può diventare un'impresa improba, fra rifiuti, macchine in sosta selvaggia e ostacoli di ogni tipo depositati dagli incivili. Due fulgidi esempi di tale situazione di disagio arrivano da via Materdomini, zona Sciaia, e da via Casimiro, nel centro storico. Nel primo caso, come segnalato da un cittadino, l'accesso a un marciapiede è completamente sbarrato da un'auto in sosta e da sfalci di potatura.

Si tratta di una problematica non nuovo in questo scorcio di città, come documentato anche dai numerosi articoli pubblicati di recente. Ma sembra non si riesca a trovare rimedio contro il malcostume di ingombrrare i marciapiedi, rendendo la vita impossibile ai diversamente abili costretti su una carrozzina. 

In via Casimiro, invece, lungo il muro perimetrale del liceo artistico Edgardo Simone, esattamente di fronte agli uffici comunali, a ostruire il transito dei pedoni è una bella poltrona di pelle (foto a destra) abbandonata lì da qualche cittadino che si è preso la briga di caricare fino a lì il vecchio mobile, quando avrebbe tranquillamente contattare la ditta Ecologica Pugliese attraverso il numero verde, per concondarne il ritiro.

E come se non bastasse, intorno alla poltrona sono spuntati anche gli immancabili sacchetti colmi di rifiuti. Giusto per completare l'arredo. 


Allegati

Si parla di