Cronaca

Muore a 14 anni in Terapia intensiva: da accertare le cause del decesso

Dramma stamattina (lunedì 10 ottobre) presso l'ospedale Perrino di Brindisi. Ricoverata nei giorni scorsi in Pediatria, la 14enne, vaccinata con ciclo completo, è risultata positiva al Covid. Si attendono i risultati di alcuni esami

L'ospedale Perrino di Brindisi

BRINDISI – Si è spenta a soli 14 anni, nel reparto di Terapia intensiva dell’ospedale Perrino. Sono da accertare le cause di un dramma che si è consumato stamattina (lunedì 10 ottobre) presso il nosocomio brindisino. La giovane, residente a Carovigno, era arrivata al Perrino dal Pronto soccorso di Ostuni, intorno alle 5 di sabato 8 ottobre. Aveva febbre e vomito ed era positiva al Covid. E' stata subito ricoverata nel reparto di Pediatria ma nella notte tra sabato e domenica le sue condizioni sono improvvisamente peggiorate tanto da rendersi necessario il trasferimento in Rianimazione dove stamattina, purtroppo, il suo cuore ha cessato di battere.

Da quanto si apprende da 14enne aveva completato il ciclo vaccinale anti-covid. Secondo le prime ipotesi a strapparla alla vita potrebbe essere stata una sindrome da disfunzione multiorgano, legata a una risposta infiammatoria sistemica ma saranno ulteriori indagini a fare chiarezza sulle cause del decesso. Al momento non è stata disposta autopsia, la salma verrà trasportata a Reggio Emilia, città d'origine della famiglia. 

Articolo aggiornato alle 17.30 (probabili cause del decesso)


Si parla di