Cronaca

"Notte Rossa Avis Mesagne", in palio una bicicletta per chi dona il sangue

Ritorna, dopo il successo dello scorso anno, la seconda edizione della Notte Rossa Avis Mesagne. Domenica 23 agosto a partire dalle 18 piazza Vittorio Emanuele II si tingerà del colore della solidarietà per accogliere tutti coloro che vorranno donare il sangue.

Non passa giorno senza un appello da parte dell'ospedale Perrino di Brindisi affinché tutti i cittadini in buona salute diano ascolto alla loro coscienza e compiano questo gesto che può salvare una vita. L'emergenza sangue è particolarmente forte in questi mesi e l'Avis S. Beccarisi offre a tutti coloro che non possono recarsi presso il centro trasfusionale la possibilità di donare nella propria città. Si ricordano i requisiti per donare: avere un'età compresa fra i 18 e i 65 anni; pesare almeno 50 kg; godere di un buono stato di salute; avere uno stile di vita senza comportamenti a rischio; effettuare la donazione 3-4 ore dopo un pranzo leggero, privo di latticini e frittura.

Quella di domenica 23 agosto sarà una serata dedicata a tutti, grandi e piccini: infatti durante la donazione i più piccoli potranno giocare e divertirsi insieme agli animatori della Butterfly Animation. Fra tutti coloro che doneranno verrà estratta in premio una bicicletta.

E per tutti coloro che amano passeggiare in bici, sabato 22 agosto Avis e Cicloamici organizzano una passeggiata per le vie della nostra città: appuntamento alle 20 presso piazzale San Michele Arcangelo (Santuario del Carmine) in sella alla propria bici. Ma le iniziative dell'Avis non finiscono qui: martedì 25 agosto in piazza Commestibili alle ore 21:30 si esibiranno "I maltesi", Tributo a Faber, che regaleranno alla città una serata di puro piacere musicale interpretando le canzoni di Fabrizio De Andrè, uno dei migliori cantautori che la storia della musica italiana abbia mai avuto.

Insomma giorni ricchi di iniziative per tutti, che vogliono offrire momenti sì piacevoli, ma senza mai dimenticare che nel nostro sangue scorre una speranza di vita per tante persone meno fortunate, una speranza che possiamo donare semplicente porgendo il nostro braccio.


Si parla di