Cronaca

Fuga di gas con esplosione in una casa vacanza, un ferito lieve e tanta paura

Una piccola perdita di gas dal tubo che collega la bombola ai fornelli è la causa di una lieve esplosione che si è verificata poco dopo le 23 di ieri in un trullo in contrada "Lamatroccola" a Ostuni. Tanta paura per gli occupanti dell'alloggio

OSTUNI – Una piccola perdita di gas dal tubo che collega la bombola ai fornelli è la causa di una lieve esplosione che si è verificata poco dopo le 23 di ieri in un trullo in contrada "Lamatroccola" a Ostuni. Tanta paura per gli occupanti dell'alloggio, una famiglia di vacanzieri. A rimanere leggermente ferito, il papà, l'unico che si trovava vicino alla cucina al momento dello scoppio. L'uomo è stato portato all'ospedale Perrino di Brindisi per essere sottoposto ad alcuni controlli "di routine" ma non avrebbe subito gravi conseguenze.

Sul posto si è recata una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Ostuni che ha provveduto a mettere in sicurezza la cucina e ad accertare eventuali danni alla struttura.

E' stato accertato che la perdita di gas riguardava i tubi posti subito sotto il piano cottura così quando l'uomo ha azionato i fornelli ha innescato la deflagrazione. Fortunatamente l'ambiente a quell'ora non era ancora saturo di gas, non si esclude infatti che se i fornelli fossero stati accesi molte ore dopo le conseguenze non sarebbero state più gravi o addirittura disastrose.Fortunatamente, come già detto, gli occupanti dell'alloggio non hanno riportato ferite gravi, per loro solo tanta paura. 


Si parla di