Cronaca

Principio di incendio in uno storico forno: tutto per una scintilla

Una scintilla caduta in un secchio pieno di gusci di mandorla stava per innescare un incendio nel forno "Da Sisina", storica attività situata in via Porta di Giuso, nel cuore del centro storico di Ceglie Messapica che utilizza un enorme foglio a legna alimentato appunto dai gusci di mandorla, uno dei prodotti essenziali della gastronomia locale

Una squadra di vigili del fuoco sul posto (Foto ValleD'Itrianotizie.it)

CEGLIE MESSAPICA – Una scintilla caduta in un secchio pieno di gusci di mandorla stava per innescare un incendio nel forno “Da Sisina”, storica attività situata in via Porta di Giuso, nel cuore del centro storico di Ceglie Messapica, che utilizza un enorme foglio a legna alimentato appunto dai gusci di mandorla, uno dei prodotti essenziali della gastronomia locale.

L’episodio si è verificato intorno alle ore 14,30. Il secchio in cui è caduta la scintilla si trovava vicino al forno. I dipendenti lo hanno subito portato all’esterno del locale, insieme ad altri secchi carichi di gusci di mandorla. Sul posto si è recata nel giro di pochi minuti una squadra di vigili del fuoco del distaccamento di Ostuni. La sala operativa del comando provinciale di Brindisi, a scopo precauzionale, ha fatto partire anche l’autobotte, rientrata poi alla base prima ancora di giungere a destinazione.

La situazione è tornata sotto controllo nel giro di qualche minuto. Il principio di incendio, per fortuna, è rimasto tale. Passato il grande spavento, il personale del panificio hanno ripreso a lavorare, sfornando taralli, friselle e altre prelibatezze tipiche della cucina cegliese. (Foto ValleD'Itrianotizie.it)


Allegati

Si parla di