Cronaca

Notte di paura in un cortile condominiale: tre auto devastate da un incendio

Il rogo si è sviluppato al civico 5A di via Lanzillotti, al rione Sant'Angelo. Una quarta auto è stata sottratta alle fiamme da alcuni residenti. Intervenuti vigili del fuoco, poliziotti e carabinieri

BRINDISI – Si sono vissuti momenti di grande apprensione la scorsa notte (fra il 2 e il 3 gennaio) nel cortile condominiale di una palazzina situata al civico 5A di via Angelo Lanzillotti, al rione Sant’Angelo, dove si è sviluppato un incendio che ha investito tre auto e ne ha sfiorato una quarta. L’episodio si è verificato intorno alle ore 2,30.

Le fiamme nel giro di pochi minuti hanno avvolto una Audi Tt, una Renault Scenic e una Toyota Avensis. Diversi residenti sono subito scesi nel cortile per mettere i rispettivi veicoli in salvo. Fra questi c’è anche una Skoda che per un soffio è stata sottratta alle lingue di fuoco. Sul posto si è recata una squadra di vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi. Questi nel giro di qualche minuto sono riusciti a domare l’incendio, evitando ulteriori conseguenze.

I rilievi del caso sono stati effettuati dai poliziotti e dai carabinieri. Da quanto appreso, non è chiaro se l’incendio sia partito dall’Audi o dalla Scenic (di certo non dalla Toyota). L’origine della combustione è un rebus, se si considera che i pompieri pare non abbiano rinvenuto evidenti tracce di dolo. Nelle prossime ore le forze dell’ordine potrebbero acquisire le telecamere della zona. 


Si parla di