Cronaca

Racket di famiglia, gli Ostuni davanti al gip martedì

BRINDISI – Saranno interrogati martedì mattina le sette persone arrestate nell’ambito dell’operazione “Famiglia”. Gli arrestati sono Teodoro Ostuni, 59 anni ; Eddy Ostuni, 29 anni, figlio di Teodoro, Diego e Antonio Ostuni, rispettivamente di 36 e 42 anni, figli del fratello di Teodoro, noto in gioventù per la sua attività di pugile; Giuseppe Lombardi, 28 anni, residente nei paraggi di piazza Raffaello, domiciliato a San Lazzaro di Savena, in provincia di Bologna: nella sua abitazione sono stati rinvenuto tredici grammi di hashish e un cartuccia per pistola calibro 7,65; Mario Polito, 25 anni, e Gianluca Sorge, 32 anni.

Teodoro Ostuni

BRINDISI – Saranno interrogati martedì mattina le sette persone arrestate nell’ambito dell’operazione “Famiglia”. Gli arrestati sono Teodoro Ostuni, 59 anni ; Eddy Ostuni, 29 anni, figlio di Teodoro, Diego e Antonio Ostuni, rispettivamente di 36 e 42 anni, figli del fratello di Teodoro, noto in gioventù per la sua attività di pugile; Giuseppe Lombardi, 28 anni,  residente nei paraggi di piazza Raffaello, domiciliato a San Lazzaro di Savena, in provincia di Bologna: nella sua abitazione sono stati rinvenuto tredici grammi di hashish e un cartuccia per pistola calibro 7,65; Mario Polito, 25 anni, e Gianluca Sorge, 32 anni.

Sono accusati di associazione per delinquere finalizzata alla detenzione e allo spaccio di cocaina e hashish (Teodoro, Eddy e Diego Ostuni, Lombardi e Polito), spaccio che avveniva nell’abitazione di Teodoro Ostuni, dove lui era agli arresti domiciliari, ma anche in piazza Raffaello e in altre zone di Brindisi; tentata estorsione e truffa in danno di una compagnia di assicurazione. Le indagini sono state condotte dai carabinieri della compagnia di Brindisi.


Si parla di