Cronaca

Ristoratore affiancato e malmenato da due balordi mentre rientrava a casa

Lo hanno affiancato, gli hanno aperto la portiera dell'auto e dopo averlo colpito con un paio di ceffoni, gli hanno portato via il portafogli. Vittima della violenta rapina è un pensionato brindisino di 65 anni, sposato con la titolare di un noto ristorante di Brindisi. L'episodio si è verificato intorno all'1,30 della scorsa notte

BRINDISI - Lo hanno affiancato, gli hanno aperto la portiera dell'auto e dopo averlo colpito con un paio di ceffoni, gli hanno portato via il portafogli. Vittima della violenta rapina è un pensionato brindisino di 65 anni, sposato con la titolare di un noto ristorante di Brindisi. L'episodio si è verificato intorno all'1,30 della scorsa notte. Dopo la chiusura del ristorante, il 65enne stava rientrando a casa a bordo della auto.

Mentre percorreva via Ruggero De Simone, al rione Casale, è stato affiancato da alcune persone a bordo di un'altra macchina. Questi gli hanno sbarrato la strada. Poi sono scesi dalla vettura, hanno aperto la portiera lato guidatore e hanno picchiato il pensionato, portandogli via il portafogli con il denaro.

I malviventi forse speravano di mettere le mani sulla parte dell'incasso della serata. Ma il bottino, in realtà, è stato piuttosto modesto. L'assalto, ad ogni modo, è stato fulmineo. Profondamente scossa dall'accaduto, la vittima ha chiesto l'intervento dei carabinieri attraverso il 112. Ma dei rapinatori, ormai, non c'era più traccia.


Si parla di