Cronaca

Distrutto da un incendio un box di fiori al cimitero, carabinieri sul posto

Un incendio, sulla cui natura indagano i carabinieri, ha distrutto poco dopo le 23 di sabato 23 gennaio, un box situato nell’area cimiteriale di San Donaci, sembrerebbe destinato alla vendita di fiori

SAN DONACI – Un incendio, sulla cui natura indagano i carabinieri, ha distrutto poco dopo le 23 di sabato 23 gennaio, un box situato nell’area cimiteriale di San Donaci, in via Guagnano, destinato alla vendita di fiori. Il rogo è stato domato dai vigili del fuoco giunti dal comando provinciale di Brindisi che hanno dovuto lavorare di idranti a lungo prima di spegnere completamente le fiamme. Come già detto il fabbricato è andato completamente distrutto tanto da rendere necessario delimitare l’area che lo circonda con nastro bianco e rosso. C'era concreto pericolo di crollo. Sul posto si sono recati anche i carabinieri che hanno eseguito il sopralluogo teso a trovare elementi utili per fare chiarezza sulla vicenda.

L’ipotesi di un corto circuito sarebbe la più lontana ma serviranno ulteriori sopralluoghi, specie di giorno, per capire se l’incendio è stato provocato da qualcuno. Un aiuto potrebbe giungere dallo steso gestore del chiosco che ieri sera stesso è stato ascoltato dai carabinieri. Si tratta di una donna, B.F., il negozietto si chiama "Di fiore in fiore" ed è stato acquistato solo la settimana scorsa. Secondo gli investigatori il movente sarebbe collegato all'attività lavorativa, precisamente alla vendita di fiori al cimitero. 

Ultimo aggiornamento ore 11.30


Si parla di