Cronaca

Sfregio a una scuola di ballo

BRINDISI - Uova e un secchio pieno di pipì contro la finestra e la porta della scuola di ballo Street School Hip Hop Accademy.

Indagini da parte della polizia

BRINDISI - Uova e un secchio pieno di pipì contro la finestra e la porta della scuola di ballo Street School Hip Hop Accademy del 35enne Teodoro Quaranta di via Provinciale San Vito a Brindisi, indagini della polizia. Del fatto si è accorto lo stesso proprietario nel tardo pomeriggio di oggi quando ha aperto la scuola di ballo per iniziare le lezioni. È stato attratto dal fetore e dalla puzza di marcio, inizialmente ha pensato alla mancata pulizia della strada, poi ha notato la sporcizia sulla finestra e un alone scuro sulla porta.

Uno sguardo alle telecamere di sorveglianza e il mistero è stato svelato: nei fotogrammi si vede un'auto avvicinarsi alla scuola di ballo dalla quale sono state lanciate uova, poco dopo un uomo che si avvicina e svuota un secchio sulla porta. Le immagini mostrano perfettamente il volto e il modello della vettura. Era l'1,30.

Quaranta non ha esitato a chiamare la polizia. Sul posto si è recata una pattuglia della Sezione volanti della Questura di Brindisi che ha proceduto con il sopralluogo di rito. Nei prossimi giorni verrà acquisto l'hard disk dove è registrata la scena e verrà formulata regolare denuncia, la vittima avrebbe riconosciuto il responsabile. Si ritiene che alla base di questo gesto ci siano questioni legate all'attività lavorativa del 35enne.