Cronaca

Stavano smontando un'auto rubata: arrestati due imprenditori brindisini

I carabinieri li hanno sorpresi mentre smontavano una Fiat Punto rubata a Lecce, grazie al tracciato segnato dal dispositivo satellitare di cui era dotato il veicolo. Fulvio Ciccarelli, 55 anni, e Antonio Vozza 56 anni, entrambi di Brindisi, sono stati arrestati dai carabinieri all’interno presso una ditta della zona industriale di cui sono titolari: la Euro Ricambi

BRINDISI – I carabinieri li hanno sorpresi mentre smontavano una Fiat Punto rubata a Lecce, grazie al tracciato segnato dal dispositivo satellitare di cui era dotato il veicolo. Fulvio Ciccarelli, 55 anni, e Antonio Vozza 56 anni, entrambi di Brindisi, sono stati arrestati dai carabinieri all’interno presso una ditta della zona industriale di cui sono titolari: la Euro Ricambi.

I due devono rispondere dell’accusa di riciclaggio: stesso reato per cui in passato avevano già avuto a che fare con la giustizia. I fatti si sono verificati nel pomeriggio di ieri (15 ottobre).

Intorno alle ore 16, una società assicuratrice ha contattato le forze dell’ordine segnalando la presenza della vettura nella zona industriale. Il segnale inviato dal gps è stato localizzato proprio nel deposito della Euro Ricambi. A quel punto, alcune pattuglie del Norm al comando del tenente Luca Colombari, sotto il coordinamento del comandante della compagnia, Luca Morrone, si sono dirette verso l’immobile.

Vozza e Ciccarelli sono stati fermati mentre erano intenti ad accatastare pezzi appena smontati dalla macchina, procedendo inoltra alla distruzione della scocca mediante un compattatore. I due, quindi, di concerto con il pm di turno del tribunale di Brindisi, sono stati condotti presso la casa circondariale in via Appia. 


Allegati

Si parla di