Cronaca

Tenta di scippare un'anziana: arrestato nel giro di poche ore dai carabinieri

Ha tentato di scippare una pensionata per le vie del paese, ma l’energica reazione dell’anziana lo ha costretto alla ritirata. E nel giro di poche ore, i carabinieri lo hanno individuato. Sono scattate le manette ai polsi per il 25enne Daniele Barletta, di Villa Castelli. Il giovane è entrato in azione nella mattinata di ieri (25 ottobre), a bordo di uno scooter

La stazione dei carabinieri di Villa Castelli

VILLA CASTELLI – Ha tentato di scippare una pensionata per le vie del paese, ma l’energica reazione dell’anziana lo ha costretto alla ritirata. E nel giro di poche ore, i carabinieri lo hanno individuato. Sono scattate le manette ai polsi per il 25enne Daniele Barletta, di Villa Castelli. Il giovane è entrato in azione nella mattinata di ieri (25 ottobre), a bordo di uno scooter sprovvisto di targa e assicurazione.

Il malfattore ha affiancato una donna, con l’intenzione di rubarle il portafogli. Ma la malcapitata ha reagito, mettendolo in fuga a mani vuote. Grazie agli elementi raccolti sul posto dai militari della locale stazione, il responsabile è identificato e rintracciato a stretto giro.

Barletta quindi è stato condotto in caserma e successivamente, una volta espletate le formalità di rito, presso la casa circondariale di Brindisi in via Appia con l’accusa di tentata rapina aggravata. 


Allegati

Si parla di