Cronaca

Sorpresi mentre ricavano legna da ardere da un ulivo secolare, arrestati

Due latianesi nel pomeriggio di ieri, mercoledì 25 febbraio, sono stati sorpresi dai carabinieri mentre riducevano a legna da ardere un ulivo secolare abbattuto dal vento nei giorni scorsi in un terreno che non è di loro proprietà. Si tratta di Oronzo Cinieri, 44 anni e Tommaso Di Coste 64 anni, entrambi già noti alle forze dell'ordine

TORRE SANTA SUSANNA – Due latianesi nel pomeriggio di ieri, mercoledì 25 febbraio, sono stati sorpresi dai carabinieri mentre riducevano a legna da ardere un ulivo secolare abbattuto dal vento nei giorni scorsi in un terreno che non è di loro proprietà. Si tratta di Oronzo Cinieri, 44 anni e Tommaso Di Coste 64 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine. È accaduto in contrada “Pastani” alla periferia di Torre Santa Susanna, l’uliveto appartiene a un ex sindaco.

I militari, durante un giro di pattugliamento nelle campagne torresi, hanno notato due persone che tagliavano legna con un atteggiamento sospetto così non hanno esitato a chiedere informazioni sul loro operato. Sin da subito è stato chiaro che l’uliveto che stavano depredando non era di loro proprietà così dopo i dovuti accertamenti è emerso che i due si stavano rendendo responsabili di un furto. Avevano già caricato su una Citroen dieci quintali di legna. I due sono stati arrestati e posti ai domiciliari. Insieme alla vettura sono state sequestrate una motosega, un’accetta e alcune taniche di benzina.


Si parla di