Cronaca

Trasporto urgente di un piccolo paziente con un Falcon dell'Aeronautica Militare

BRINDISI - Nel pomeriggio di ieri, un bambino di due anni, affetto da una grave patologia ematica, è stato trasportato d’urgenza da Brindisi a Roma. Il trasporto, effettuato per garantire al piccolo paziente le necessarie cure mediche specialistiche presso l’ospedale pediatrico “Bambin Gesù” della capitale, è stato richiesto dall’ospedale Vito Fazzi di Lecce, dove il bambino era ricoverato, alla Sala situazioni dello Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, che ha disposto il volo.

L'imbarco di un paziente sul Falcon dell'Aeronautica Militare

BRINDISI - Nel pomeriggio di ieri, un bambino di due anni, affetto da una grave patologia ematica, è stato trasportato d’urgenza da Brindisi a Roma.  Il trasporto, effettuato per garantire al piccolo paziente le necessarie cure mediche specialistiche presso l’ospedale pediatrico “Bambin Gesù” della capitale, è stato richiesto dall’ospedale Vito Fazzi di Lecce, dove il bambino era ricoverato, alla Sala situazioni dello Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, che ha disposto il volo.

Il Falcon 50 del 31° Stormo di Ciampino (Roma) è atterrato all’Aeroporto di Brindisi, sede del Distaccamento Aeroportuale dell'AM, alle ore 18.39 locali, e dopo aver imbarcato il piccolo,  è ripartito alla volta di Ciampino pochi minuti dopo.  Il piccolo, accompagnato dalla madre, è stato assistito durante il volo da un medico e da una infermiera dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Giunto all’aeroporto di Ciampino, il bambino è stata successivamente trasportato con un’ambulanza all’ospedale pediatrico della Capitale, dove è stata affidato alle cure del personale medico del 'Bambin Gesu’'.

Nella  stessa  giornata di  ieri, il personale ed il velivolo hanno effettuato a favore della popolazione altri due  trasporti  sanitari  da  Cagliari  a Firenze e da  Palermo a Pisa, tutto  ciò  nel  segno  di  una   lunga   tradizione   che   vede   dal  1923  gli   uomini   in  azzurro  con  passione e professionalità al servizio dell’Italia.


Si parla di