Cronaca

Una mostra di Arti visive contro la violenza sulle donne

BRINDISI - La Provincia di Brindisi informa che è  possibile visitare, presso l’ex Chiostro San Paolo (via De Leo), la mostra delle Arti visive e altri progetti, realizzati nell’ambito della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, fino al 5 dicembre 2014, tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle  20.

Le rappresentazioni riguardano  "Femminicidio in Puglia: Le Scarpette Rosse" a cura dell'associazione  Io Donna, performance di pittura "Kenosis della violenza" dell'artista Donato Bruno Leo, mostra di Arti visive "Ritratti di donne”, "Frammenti di genere nell'arte
visiva contemporanea" a cura di Massimo Guastella, con opere degli artisti: Cosimo Epicoco, Nancy Motta, Laura Di Vittorio, Valentina D'Andrea. 

Mostra di rielaborazioni fotografiche di fantasia tratte dai reperti originali in esposizione presso il Museo provinciale "Francesco Ribezzo"  Mapri di Brindisi a cura del direttore del museo Emilia Mannozzi, proiezione di cinque cortometraggi sul tema a cura di Alessandro Zizzo: “La casa di Ester” di Stefano Chiodini, “Piccole cose”di valore non quantificabile" di Luca Miniero e Paolo Genovese, “Al buio” di Giacomo Arrigoni, “In the night” di Sabrina Digregorio, “Lo estipulado” di K. Prada e J. Prada. L’ingresso  è completamente gratuito.


Si parla di