Cronaca

Nuovo raid vandalico nella scuola Kennedy al quartiere Casale

Gli autori sono quasi certamente minorenni. Domani venerdì la scuola resterà chiusa per gli interventi di ripristino

BRINDISI - Poche settimane di tregua, e i vandali hanno fatto nuovamente irruzione questa sera nella sede dell'istituto comprensivo Kennedy Mameli al quartiere Casale di Brindisi. Solita scena quella che si è presentata al personale tecnico della scuola, giunto sul posto dopo la segnalazione del raid vandalico: centralina degli allarmi danneggiata, il contenuto degli estintori a polvere sparso ovunque, vetrate infrante. La scuola non è dotata di telecamere.

La polizia sospetta che gli autori siano minorenni, come la volta precedente. In corso il bilancio dei danni e gli interventi nel tentivo di rendere agibile la scuola che si trova tra via Magaldi, via Vincenzo Gigante e via Primo Longobardo, circondata quindi da condomini. Non si sa di eventuali testimoni dell'irruzione nella scuola. In ogni caso si effettueranno i necessari rilievi che si spera siano utili alle indagini.

Il sindaco di Brindisi, Riccardo Rossi, in serata ha scritto a proposito dell'episodio: "Una giornata bellissima con migliaia di studenti e studentesse in corteo per dire no alle mafie e ai comportamenti mafiosi. Dalla scuola e nella scuola si costruisce il futuro. Eppure quanto è difficile. Al termine di questa giornata la scuola Kennedy al Casale è stata vandalizzata e domani sarà chiusa per riparare i danni. la mia solidarietà va alla dirigente, agli insegnanti, agli studenti della Kennedy. Forza, reagiamo sempre. Come oggi in marcia, noi siamo la maggioranza".


Si parla di