Economia

Lufthansa annuncia lo sbarco all'Aeroporto del Salento per il 2015

L'Italia si riconferma il terzo mercato a livello mondiale per il gruppo Lufthansa. Per il prossimo anno e' prevista l'inaugurazione di nuove rotte, con voli su Perugia, Rimini, Brindisi e Olbia

L'Italia si riconferma il terzo mercato a livello mondiale per il gruppo Lufthansa. Secondo i dati comunicati alla stampa oggi da Heike Birlenbach, vice president sales and services Europe Lufthansa, nei primi dieci mesi del 2014 le vendite di biglietti sono cresciute del 6% e per il prossimo anno e' prevista l'inaugurazione di nuove rotte, con voli su Perugia, Rimini, Brindisi e Olbia. L'importanza del mercato italiano per il Gruppo, ha spiegato la Birlenbach, e' dimostrata dalla capillare presenza sulla penisola, con 20 aeroporti serviti e oltre 750 voli settimanali verso i rispettivi hub di Francoforte, Monaco, Zurigo, Ginevra, Bruxelles e Vienna, a cui si aggiungono gli oltre 130 voli diretti settimanali di Germanwings verso sei destinazioni in Germania. Riguardo ai dati di traffico, si conferma sostanzialmente la performance del 2013: le compagnie aeree del Gruppo hanno trasportato, tra Italia e Austria, Belgio, Germania e Svizzera, 5,9 milioni di passeggeri a bordo dei loro aeromobili, confermando tra l'altro una tenuta del traffico continentale, nonostante la concorrenza dei vettori low cost.


 


Si parla di