Economia

Convegno IdV sul rilancio del porto

BRINDISI - Si terrà alle 17 di oggi lunedì 12 marzo, nella Sala conferenze della Biblioteca provinciale, il convegno organizzato dall’Italia dei Valori su “Brindisi: piattaforma logistica del Mediterraneo”. Saranno presentate i contenuti, le motivazioni e le mappe di un vero e proprio progetto organico di valorizzazione e interconnessione delle strutture logistiche, esistenti e a farsi, per rendere la città di Brindisi, centrale nel sistema di collegamenti europei e mediterranei. Saranno illustrate le proposte di integrazione al Documento preliminare del Pug della città di Brindisi e al Progetto "Puglia corsara" della Regione.

Veduta di Brindisi e del porto interno

BRINDISI - Si terrà alle 17 di oggi lunedì 12 marzo, nella Sala conferenze della Biblioteca provinciale, il convegno organizzato dall’Italia dei Valori su “Brindisi: piattaforma logistica del Mediterraneo”.  Saranno presentate i contenuti, le motivazioni e le mappe di un vero e proprio progetto organico di valorizzazione e interconnessione delle strutture logistiche, esistenti e a farsi, per rendere la città di Brindisi, centrale nel sistema di collegamenti europei e mediterranei. Saranno illustrate le proposte di integrazione al Documento preliminare del Pug della città di Brindisi e al Progetto "Puglia corsara" della Regione.

Il coordinatore provinciale Idv Lorenzo Caiolo afferma: “ Brindisi ha tutte le potenzialità  per creare sviluppo economico e occupazionale. Si tratta anzitutto di utilizzare e integrare al meglio le tre grandi infrastrutture di cui dispone la Città adriatica: porto, aeroporto, e ferrovia. Brindisi può rialzarsi. Il porto potrà riprendere a vivere. Preziose risorse possiede, infatti, Brindisi, ma allo stato esse sono compromesse, scarsamente integrate e utilizzate”.

All’incontro, moderato dallo stesso Caiolo, porteranno il loro articolato e concreto contributo riconosciuti e qualificati esperti del settore quali Abele Carruezzo (“Il porto di Brindisi nel traffico euro-mediterraneo”), Michele Zurlo ( “Brindisi polo strategico della piattaforma logistica pugliese”), Calogero Casilli ( “Brindisi Interporto del Salento”) e Giovanni Stasi (“Riflessi occupazionali e fabbisogni formativi”).

Interverranno, inoltre, l’on. Augusto Di Stanislao, coordinatore regionale Idv Puglia e Roberto Fusco, candidato sindaco di Brindisi  per l’italia dei Valori, Federazione della Sinistra e Lista Fusco. Intervento conclusivo del senatore Idv Giuseppe Caforio.


Allegati

Si parla di