Economia

"Nessun rischio per la Santa Teresa"

BRINDISI - La Provincia risponde a Massimiliano Oggiano, affermando che le notizie diffuse sulla Santa Teresa Spa dal consigliere comunale "sono prive di ogni fondamento".

La sede della Provincia

BRINDISI - La Provincia risponde a Massimiliano Oggiano, affermando che le notizie diffuse dal consigliere comunale "sono prive di ogni fondamento atteso che non si è tenuto in considerazione di quanto disposto dalla legislazione vigente sulle società in house, in particolare per quelle a capitale interamente pubblico tra le quali rientra la Società Santa Teresa SpA".

"Essa, infatti, è società “in house” a capitale interamente provinciale cui, a far tempo dall'1 gennaio 2014, possono essere affidati, per legge, servizi e beni a prescindere dal loro valore economico. Quindi, non è tra le società destinate a scomparire entro il 31/12/2013. Ne consegue che alcun allarme può essere giustificato tra i lavoratori dipendenti della Società Santa Teresa in quanto essa potrà continuare ad operare ben oltre la citata data del 31 dicembre 2013".

 


Allegati